IL COLLEGIO CONSULTIVO
Il Collegio Consultivo è l'organo che, qualora l'Assemblea dei Soci lo ritenga opportuno, può essere eletto a supporto del Consiglio Direttivo e dell'Assemblea Stessa, svolgendo ruoli di supporto, consulto e consulenza.
​
Il Collegio è composto da uno a cinque componenti. In caso di formazione monocratica, assume il nome di Organo Consultivo.
Opera in autonomia, rispondendo del proprio operato unicamente allʼAssemblea dei Soci ed esercitando le proprie prerogative in maniera obiettiva ed imparziale. Il Collegio è guidato da un regolamento interno, che puoÌ€ essere modificato solo dallo stesso a maggioranza dei componenti.
​
Nello svolgere le sue funzioni, il Collegio:
-
vigila sul rispetto dello Statuto e dei regolamenti interni;
-
su richiesta del Consiglio Direttivo o di uno solo dei suoi componenti, esercita un controllo formale sulle deliberazioni e sugli atti adottati dello stesso, esprimendo pareri consultivi prima o in seguito alla loro adozione;
-
può prendere visione in ogni momento dei Libri sociali e delle scritture contabili, anche chiedendone copie o estratti;
-
supporta il Consiglio Direttivo nello svolgimento delle sue funzioni, in linea con i regolamenti interni dell'Associazione;
-
formula pareri interpretativi non vincolanti delle norme contenute nel presente Statuto e nei regolamenti interni, o di altre norme su richiesta del Consiglio Direttivo, di un suo membro, o di almeno un decimo dei Soci;
-
esercita ogni altra funzione e prerogativa attribuite espressamente dallo Statuto e dai regolamenti interni.
​
La carica di componente del Collegio Consultivo ha durata biennale.
​
Il Collegio Consultivo può essere contattato all'indirizzo collegio.consultivo@eypitaly.org.
COMPONENTI DEL COLLEGIO CONSULTIVO
2023-2025

Corinna Alberti
Componente del Collegio Consultivo

Filippo Cretti
Componente del Collegio Consultivo

Luca Danesi
Componente del Collegio Consultivo

Liam McCourt
Componente del Collegio Consultivo

Riccardo Rastello
Coordinatore del Collegio Consultivo
CANDIDATURE PER IL COLLEGIO CONSULTIVO
2025-2027
Sono di seguito pubblicate le candidature ricevute dalla commissione elettorale (formata dai soci Dora Cristofori, Luca Danesi e Federico Pisani) per la formazione del Collegio Consultivo 2025-2027:
​
​
Le elezioni si terranno in occasione dell'Assemblea dei Soci 2025, in cui i candidati avranno modo di presentarsi ai soci durante il dibattito elettorale.
