GRUPPI DI LAVORO

Quest’anno il Consiglio Direttivo ha scelto di investire sul futuro, ed è proprio dei Gruppi di Lavoro il nostro strumento per aiutare i nuovi associati ad accumulare esperienza e conoscenza dell’Associazione Parlamento Europeo Giovani. Di seguito troverete tutte le informazioni inerenti i diversi gruppi, non esitate a contattare i referenti per maggiori informazioni, noi non vediamo l’ora di cominciare, e voi?

 

Gruppo di Lavoro: “Eventi”

Il gruppo di lavoro “eventi” avrà lo scopo di fornire supporto all’organizzazione di tutto ciò che vi viene in mente, dal training alla nazionale, dal ga day all’alumni weekend. Il gruppo è aperto ai soci appena iscritti come ai veteran e ha lo scopo di fornire una buona base per l’organizzazione alle prime armi e lo sviluppo futuro.
Scrivi a Francesco Colin o compila il Google Doc per ulteriori informazioni!

 

Gruppo “Media & Comunicazione”

Questo è il gruppo dei creativi, benvenuti! Quest’anno abbiamo estratto dal cappello magico ben 3 nuovi progetti, perciò aspiranti fotografi, giornalisti e videomakers siete tutti invitati a farne parte per scambiarsi idee, pareri e utili conoscenze, et voilà:

  • Restyle magliette EYP Italy
  • Realizzazione loghi e locandine per gli eventi 2015
  • Aggiornamento contenuti del sito
  • Temi di discussione per il gruppo PEG
  • GA stats
  • Blog EYP + Experiences
  • Humans of EYP Italy
  • Tutorial in PDF per i nuovi associati

Per chiedere informazioni, curiosità o per cominciare, scrivi ad Andrea Montanari.

 

Gruppo “Understanding Europe”

‘Understanding’ Europe è un programma che mira a fornire a giovani studenti una conoscenza di base della struttura dell’Unione europea e del suo funzionamento. Vuoi diventare un trainer di Understanding Europe? Vorresti poi tenere un compact course? La tua scuola è interessata al progetto?

Per tutte le informazioni, controlla questo link che spiega in modo esauriente tutto, oppure contatta il gruppo per email.

 

Gruppo “Qualità accademica”

Il Gruppo di lavoro “Qualità Accademica” (alias QH) si occuperà di innalzare il livello accademico dei prodotti a marchio PEG.

Dai documenti utili alle scuole per la Preselezione Nazionale ai Manuali per delegati dei diversi eventi, dalla produzione delle risoluzioni alle sessioni alla struttura dei training annuali; tutto questo sarà oggetto del lavoro del Gruppo QH.
Possono tornare utili ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese, capacità di analisi critica, attenzione al dettaglio e esperienza in diversi ruoli da official.

Per ulteriori informazioni, contattate Lorenzo Parrulli, sarà felice di potervi rispondere!