genova academic forum 2016

GENOVA 1ST ACADEMIC FORUM

Dal 31 agosto al 5 settembre 2016, il Parlamento Europeo Giovani organizza il suo primo Forum Accademico a Genova. L’evento coinvolgerà 70 studenti da università di tutta Europa e avrà come tema “Interactions in the Mediterranean: Exchange, Conflict and Cooperation“.

Il tema della sessione è stato scelto in relazione al contesto culturale e sociale della città di Genova: il mare, che è stato testimone della storia di tutte le antiche civiltà, è oggi al centro di numerosi questioni, a partire dalle migrazioni di popoli in fuga da guerre civili e povertà estrema dal continente africano, e dal terrorismo e il conflitto presente in Siria. Poiché queste cause ogni giorno si avvicinano sempre più alla realtà quotidiana, il Forum sarà un’opportunità di mettere a confronto opinioni diverse con ragazzi provenienti da tutta Europa e pensare a delle soluzioni fattibili e attuabili.

L’Academic Forum è stato organizzato da tre ragazzi genovesi,  Silvia Meletti, Maddalena Conte e Filippo Marchese, desiderosi di portare un evento così importante nella loro città natale e dare l’opportunità anche a ragazzi di tutti gli atenei d’Europa di scambiare idee in lingua inglese.

 

Per maggiori informazioni, visita la pagina Facebook dell’evento.

highres_wide

Sponsor