EVENTI 2016

Con la chiusura del bando di preselezione per la partecipazione a una delle Selezioni Nazionali dell’anno 2016, il Parlamento Europeo Giovani è orgoglioso di presentare i tre eventi portabandiera della nostra associazione, che si terranno nella primavera 2016.

Dato il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno il PEG ha scelto di organizzare ben 3 eventi di livello nazionale, per poter coinvolgere un numero sempre più grande di giovani studenti interessati a dibattere in lingua inglese su temi attuali di politica europea, sfruttando i punti di forza di ogni evento targato EYP: l’educazione non-formale come elemento cardine, la formazione di un team competente e affiatato e la proposta di idee originali per la soluzione di problemi reali.

 

Dal 3 all’8 marzo 2016, la 37° Selezione Nazionale del Parlamento Europeo Giovani si terrà a Orvieto (TR), città nel cuore d’Italia.

orvieto land

 

La 38° Selezione Nazionale avrà luogo a Lignano Sabbiadoro (UD) sulle rive del Mar Adriatico tra Venezia e Trieste, dal 31 marzo al 5 aprile 2016.

lignano land

 

Infine, la 39° Selezione Nazionale organizzata dal PEG si terrà a Volterra (PI), antico borgo medievale tra le colline toscane, nel periodo compreso tra il 5 e il 10 maggio 2016.

volterra land

 

Per poter seguire tutti gli sviluppi futuri ai tre eventi, si rimanda alle pagine facebook ufficiali delle 3 Selezioni Nazionali, e per tutti gli associati si ricorda che la call per gli officials è aperta fino al 10 gennaio (17 gennaio per i membri del Media team).

 

Orvieto: http://on.fb.me/1kdaREu

Lignano Sabbiadoro: http://on.fb.me/1NySvZo

Volterra: http://on.fb.me/22lmImp